Cerca nell'archivio
Editoriale
Con Novatex raddoppia la solidarietà
Nel campo della solidarietà alle zone terremotate Novatex si trova ancora in prima linea. Infatti dopo l’operazione di aiuto e finanziamento agli allevatori di Arquata avviata nel periodo di Natale, scopriamo che un gruppo di allevatori lombardi “atalantini” decide di sostenere gli allevatori abruzzesi inviando balloni di foraggio che serviranno al bestiame della zona disastrata.
Le immagini dell’articolo pubblicato sull’Eco di Bergamo mostrano le fase di preparazione e di partenza del convoglio solidale sui quali fanno bella mostra balloni tricolori avvolti dalle reti Winner di Novatex. Una coincidenza che ci fa piacere per due motivi: il primo è che se qualcuno inizia ad aiutare in modo concreto viene poi seguito da altre realtà e in questa catena virtuosa di aiuti la solidarietà si moltiplica; in secondo luogo perché significa che molti allevatori italiani si affidano alle reti Novatex per la loro qualità e affidabilità.
Ci auguriamo che l’esempio di Novatex, iniziato con il progetto “Adotta Arquata”, possa dare slancio a sempre nuove iniziative di aiuto concreto verso una regione davvero messa in ginocchio. Una testimonianza di vicinanza e di sostegno per i tanti giovani allevatori che hanno deciso di restare legati alle proprie radici e alla propria terra.