FAQ
Il numero di giri di rete dipende dalla tipologia di raccolto e di rotopressa, dal settaggio della pressa, dal diametro del ballone. Nella tabelle sono riportati i valori consigliati da Novatex.

  Giri rete consigliati
Larghezza camera rotopressa (m) Diametro
balla (m)
Volume
balla (m3)
% Insilato Fieno Paglia
1,20 1,50 2,1   2,5 3,5 4,5
1,60 2,4 +15% - 4 5
1,80 3,1 +50% - 4,5 5,5
2,00 3,8 +90% - 4,5 5,5
MS e ML sono la denominazione di due tra le principali tecnologie esclusive di Novatex. MS, pur adottando un numero di catene vicino o uguale a quello prodotto con telai tradizionali, unisce alcune caratteristiche esclusive Novatex, come il ridotto numero di nodi per maglia. Approfondisci la tecnologia MS. ML nasce con una filosofia differente: meno catene ma più robuste. Il numero di catene scende infatti a 25 ma la loro struttura si compone di un numero maggiore di bandelle. In questo modo ML raggiunge valori di resistenza medi che superano i 300 kg. Approfondisci la tecnologia ML.
Novatex ha sviluppato al suo interno la tecnologia produttiva ML che commercializza con i marchi Maglia Larga e Triomphe. Ciò significa che i telai con i quali sono tessute le reti sono stati progettati e realizzati da Novatex con caratteristiche uniche al mondo. La particolare flessibilità di questi telai permette la realizzazione di soluzioni esclusive, come appunto ML, ma anche Optima e la stessa MS.
Telai speciali per reti speciali. Novatex offre una gamma di reti molto ampia, studiata per offrire caratteristiche avanzate specifiche, ideali per lavoro in campo. Ogni rete Novatex è in grado di svolgere il suo compito in ogni condizione ma, sfogliando il catalogo Novatex,  agricoltori e contoterzisti potranno trovare il prodotto che risponde perfettamente alle proprie aspettative.