Cerca nell'archivio
News
15/10/2018
Novatex all'Ability Day a Monza
Novatex sostiene l'iniziativa della Fondazione Alessio Tavecchio
Domenica 30 novembre si è svolta a Monza la seconda edizione della manifestazione Ability Day. L'iniziativa, voluta e pensata da Alessio Tavecchio, da tempo grande amico di Novatex, ha lo scopo di proporre un nuovo modo di intendere la "diversa abilità" e di raccogliere fondi per i progetti di Diversity e Inclusion della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus. Una kermesse sportiva dove al centro è la persona, indipendentemente dalla proprie abilità motorie.
La famiglia Novatex ha voluto supportare questa esperienza con il proprio contributo e con una partecipazione davvero massiccia.


Queste le parole di ringraziamenti da parte di Francesca Sala, responsabili Relazione Esterne della Fondazione Alessio Tavecchio.

"La seconda edizione dell’Ability Day è stata un grande successo anche grazie al vostro contributo, alla vostra partecipazione e al vostro sostegno. La giornata ha visto la partecipazione di oltre 400 “runners” alla camminata della mattina, ben più di 6000 persone si sono alternate nella piazza per praticare i vari sport paraolimpici e mettere alla prova se stessi e i propri limiti, 95 i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata, oltre 20 le associazioni e le società sportive presenti, 40 i fotografi di PhotoMilano che hanno documentato la giornata in ogni minimo dettaglio, 1 drone ha ripreso i momenti salienti di un evento già di per sé particolarmente importante, impressionante il supporto delle istituzioni e dei privati, 15 gli atleti paraolimpici presenti, tra cui i testimonial dell’evento: Alessio Tavecchio, Enzo Contemi e Francesco Santorelli.

Avere avuto il vostro sostegno e la vostra presenza, come Azienda, ha avuto per noi un’importanza fondamentale. L’inclusione attraverso lo sport è un messaggio determinante per noi così come è determinante entrare a far parte attiva del tessuto sociale ed economico del territorio. Vogliamo continuare a diffondere quel messaggio e siamo già al lavoro per la terza edizione dell’anno prossimo a cui già vi invitiamo a partecipare.

Nella convinzione che anche voi, così come noi, abbiate vissuto una giornata eccezionale e ricca di emozioni, Le mando i nostri più sentiti ringraziamenti per averne fatto parte."