Cerca nell'archivio
News
22/04/2021
Giornata Mondiale della Terra, 22 aprile 2021
Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra, l'evento “green” più partecipato al mondo.
Per celebrare questa importante ricorrenza sono state organizzate moltissime iniziative che coinvolgono l’intero globo. In alcuni Paesi la giornata si colloca addirittura all'interno di un'intera settimana dedicata all'ambiente e all'ecologia. Si svolgeranno maratone digitali ed eventi televisivi con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell'ambiente e promuovere politiche sostenibili a beneficio del pianeta.
Non si tratta solo di importanti eventi a livello alto, promossi cioè da governi, grandi imprese, policy maker anche con il coinvolgimento di agricoltori, giornalisti ed esperti di calibro mondiale. Sono moltissime anche le iniziative locali significative in micro o macro aree geografiche, che mirano alla discussione e al confronto per individuare azioni concrete a tutela della terra che abitiamo.
Il cambiamento inizia con l'azione. Meglio ancora se l'azione ha un impatto diretto sul mondo che ci circonda. Migliaia di queste azioni “green” attraversano il nostro pianeta in questi giorni, dagli studenti in aula, agli organizzatori di eventi nelle comunità, ai responsabili dei governi, per sottolineare come esista per ciascuno di noi la possibilità di dare un contributo concreto e fare la differenza.

Anche Novatex Italia sottoscrive il proprio impegno per la Terra, nella visione di un futuro più sostenibile che comincia già da ora. Ed è per questo che rinnova la soddisfazione di aver sviluppato e realizzato una nuova famiglia di reti per rotopresse che va esattamente in questa direzione. L’introduzione delle tecnologie ME e ME+ che garantisce alte performance nella protezione del foraggio con un ridotto impatto ambientale, va esattamente in questa direzione. Un contributo reale per assicurare un rinnovato equilibrio tra uomo e natura. Un ulteriore passo avanti verso questo obiettivo per Novatex!