Ricerca e Sviluppo
Novatex ha posto grande attenzione all'innovazione. Novatex è l'unica azienda al mondo a sviluppare internamente la tecnologia di produzione

Questa capacità si traduce in uno straordinario vantaggio competitivo: superiore capacità produttiva, costante tensione verso il miglioramento del prodotto, flessibilità e drastica riduzione dei tempi di sviluppo dei nuovi prodotti.

La tecnologia
Novatex è l’unica azienda al mondo ad impiegare telai progettati e realizzati internamente.

I telai Novatex sono protetti da 7 brevetti internazionali e, grazie ad un continuo sviluppo, consentono maggiore flessibilità, maggiore velocità ed una capacità produttiva inarrivabile per gli altri impianti.

La leadership tecnologica di Novatex non si esaurisce alla tessitura.
In tutte le fasi di produzione i tecnici Novatex intervengono per migliorare efficacia e performance.

Materie prime
Il gruppo Novatex-Tama assorbe il 50% delle materie prime mondiali disponibili per il settore.

Gli enormi volumi acquistati pongono Novatex in una posizione privilegiata nei rapporti con l’industria petrolchimica, sia in termini di prezzo di acquisto sia di accesso esclusivo ai nuovi polimeri.

Qualità
Le fasi di progettazione, sperimentazione e produzione di Novatex hanno ottenuto la certificazione ISO 9001.

Questo importante riconoscimento è stato voluto e conseguito dall’Azienda per dimostrare ancora una volta quale importanza rivesta per Novatex la tutela di clienti, utilizzatori e consumatori.
Tracciabilità
Ogni rotolo prodotto da Novatex è contrassegnato dal proprio codice identificativo.
L’ID Number, questo il suo nome tecnico, permette di seguire la tracciatura del prodotto: dalla lavorazione della materia prima al confezionamento, dalla spedizione dell’ordine fino alla consegna.

Un’autentica carta d’identità che contraddistingue ogni prodotto Novatex!