Il film secondo Novatex
Per ottenere un insilaggio di qualità, occorre una perfetta combinazione tra tutte le componenti del processo. La corretta procedura di raccolta, l’utilizzo di reti adatte o di ausili specifici forniti da Novatex per la miglior compressione della balla, sono le premesse indispensabili per esaltare le qualità dei film stretch.
Novatex propone solo film di qualità tecnica superiore, in grado di offrire le migliori garanzie di resistenza alla foratura e ai raggi UV.
Le soluzioni Novatex per l’insilaggio permettono il crearsi delle migliori condizioni per la conservazione del foraggio fresco.
Novatex dispone di un’ampia gamma di film da 25 e 22 µ, in grado di garantire la miglior resa in relazione alle condizioni d’impiego.
Il film stretch è utilizzato in agricoltura per la conservazione del foraggio. Produce una sicura barriera contro l’ossigeno poiché sigilla la balla rendendola impermeabile all’aria e all’acqua. Si consigliano almeno sei strati di avvolgimento, aumentabili in funzione dell’irraggiamento solare, del grado di umidità del fieno e delle dimensioni e peso delle balle. Le caratteristiche si intendono per film conservato in luogo asciutto e coperto nella confezione originale fino al momento dell’utilizzo.
Studiati appositamente per le esigenze degli operatori Italiani, i film Novatex affrontano con grande disinvoltura le più varie condizioni climatiche della nostra penisola, offrendo una perfetta resistenza contro i raggi UV.
Fino a 7 strati di film co-estruso, perfetta adesività, performance superiori. Realizzati con polimeri speciali per offrire la massima resistenza alla foratura.
Le perfette proprietà di adesività dei film Novatex garantiscono la perfetta aderenza tra gli strati favorendo il crearsi delle migliori condizioni anaerobiche. Progettati per tutti gli avvolgitori ad alta velocità e per balle di peso elevato.
Tutti i film stretch Novatex forniscono superiori proprietà di barriera all’ossigeno per supportare il corretto processo di fermentazione.
Ridotte tolleranze di produzione portano ad una perfetta uniformità del film, prevenendo così la formazione di zone più deboli, dove il film potrebbe rompersi. Ciò è particolarmente importante quando si adottano film di spessore ridotto.
La qualità dell’insilato dipende in modo significativo dall’ermeticità della balla. Fondamentale per un’elevata impermeabilità è il numero di strati di pellicola per balla. Le balle di insilato mostrano risultati eccellenti quando vengono avvolte con 6 strati di pellicola.
Copyrights Novatex Italia SpA 2024. All rights reserved.