EN

Paglia

Technology

Lenght

La paglia o, meglio, le paglie (di grano tenero, grano duro, orzo, avena, riso, miglio, segale e farro) presentano una grande difformità dovuta alla varietà, alla lunghezza della trinciatura, ma soprattutto alle condizioni della stagione – più o meno piovosa, più o meno calda – e delle condizioni di raccolta. Tali variabili possono incidere notevolmente sulla meccanica della raccolta, comportando stress aggiuntivi per la rete chiamata in causa.
La paglia è un prodotto fibroso e difficile da comprimere (peggio quando corto e asciutto); una volta compressa sprigiona un’enorme energia all’interno della balla. In aggiunta a ciò, la paglia è un materiale particolarmente igroscopico, dunque reagisce al mutare delle condizioni di umidità. Le reti per paglia devono garantire i più elevati standard di resistenza, grip sul foraggio e tenacità. Per questo motivo, a causa della caratteristica ‘esplosiva’ di questo foraggio compresso è fondamentale saper calcolare il numero giusto di avvolgimenti per evitare brutte sorprese.

Suggerimenti
Evitare le ore più calde per il cantiere di raccolta, l’ideale è la prima parte della mattina o il tardo pomeriggio. Testare progressivamente la pressione della rotopressa partendo da un valore medio per poi eventualmente salire. Avvolgere i balloni con almeno 4,5 giri di rete. Non lasciare a lungo i balloni in campo ma trasportarli in luogo coperto.

L'ideale per la paglia!

Maglia Larga Rekord

Essenziale e super resistente

Polislum ML

La rete top di Polislum

Triomphe

Resistenza super

Winner ML

La forte della famiglia

Winner MLX

Più forte, più larga

Winner Nova

Performance e flessibilità

Youniverse

Perfetta visibilità sui raccolti

Westfalia Novatex

Un successo “ever green”

Rekord

La soluzione essenziale

Special 130

Maxi protezione per maxi balle

R3NYou

La prima con componenti riciclati
Icona Eco

Easynet

L’entry level sorprendente

Polislum

Classico evoluto

Rotooro

Esclusiva per i consorzi

Butterfly

Leggera, coprente e colorata

Starnet

Un marchio storico che sa rinnovarsi

Ferromax

Una lunga tradizione di efficienza

Supernova

Leggera e coprente, internazionale.