EN

Le nostre certificazioni

Novatex Italia ha sempre dedicato la massima attenzione alla qualità dei propri processi allo stesso modo di quella dei propri prodotti. Novatex ritiene fondamentale che tale impegno sia certificato e validato dai più autorevoli organismi terzi.
In questa sezione sono disponibili alla consultazione i certificati ottenuti.

Aerial shot of the meadow and haystack after mowing by the lake in winter

Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità, in vigore in Novatex dal 29.08.2003.

La norma UNI EN ISO 9001 è volta al miglioramento continuo e costante di un’azienda che ha come obiettivo quello di ottimizzare la propria struttura organizzativa. Certificandosi UNI EN ISO 9001, Novatex intende dimostrare lo standard elevato dei propri prodotti e servizi con l’obiettivo di soddisfare i propri clienti e fidelizzarli nel tempo. 


Visualizza il certificato UNI EN ISO 9001

Certificato del Sistema di Gestione per la Sicurezza, in vigore in Novatex dal 10.10.2013.

Con la certificazione UNI ISO 45001, Novatex dimostra di soddisfare i requisiti della norma che fornisce indicazioni su un idoneo sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, allo scopo di prevenire infortuni e problemi di salute.


Visualizza il certificato UNI ISO 45001

Certificato del Sistema di Gestione Ambientale, in vigore in Novatex dal 27.11.2020.
Da oltre quarant’anni, Novatex opera in agricoltura promuovendo la sostenibilità delle pratiche agricole e favorendo il corretto equilibrio tra uomo e natura.  Certificandosi UNI EN ISO 14001, Novatex intende dimostrare di soddisfare i requisiti della norma garantendo il rispetto delle leggi e di dimostrare il proprio buon comportamento nel rispetto dell’ambiente.

Visualizza certificato UNI ISO 14001

Con questo atto, la direzione Novatex Italia si impegna ad implementare il sistema di gestione integrato per la qualità, l’ambiente e la salute e sicurezza e ad operare per il miglioramento continuo dello stesso, assumendosi la responsabilità dell’efficacia del sistema stesso.


Visualizza documento A 5.3 Politica per la salute, sicurezza, qualità e ambiente

PRS organizza da oltre 20 anni il riutilizzo controllato e l’uso condiviso di pallet di tipo CP per il settore europeo dei polimeri. PRS Green Label è il riconoscimento di tutte le parti che contribuiscono attivamente a questo modello realmente circolare e di lungo periodo.

Visualizza certificato PRS GREEN LABEL 2023

Visualizza certificato PRS GREEN LABEL 2022

Visualizza certificato PRS GREEN LABEL 2021