EN

Reti rotopresse

La rete secondo Novatex

La rete per te

Tante opzioni

Qual è la rete Novatex più adatta al lavoro che devo affrontare? Quale consente maggior efficienza per il mio cantiere di raccolta? Tutte le reti Novatex assolvono pienamente il loro compito: su ogni coltura e su qualsiasi rotopressa. Alcune tecnologie meglio si adattano alle particolari condizioni. Scopriamolo insieme.

Quanta rete ti serve?

Calcola qui quanti balloni fare con una bobina, quante bobine servono sulla
tua rotopressa.

01. Innovare

Novatex da sempre guida l’innovazione del settore reti
per rotopresse con soluzioni esclusive per la protezione del foraggio.

02. Condividere

Novatex affianca gli operatori durante la raccolta
in campo, ne condivide la
complessità, è pronta a
offrire soluzioni.

03. Proteggere

Ogni rete Novatex permette una raccolta facile ed efficiente e offre
protezione completa dal
campo alla preparazione
dell’unifeed.

Diversa per vocazione

Cosa rende Novatex così diversa?

La grande popolarità delle reti Novatex nasce dall’esclusività del suo processo di produzione. Nessuna azienda al mondo dispone di tecnologie analoghe e questo spiega come, negli anni, le più grandi innovazioni del settore siano sempre state marchiate Novatex. Scegliere Novatex significa affidarsi al produttore più grande ed evoluto, significa condividere un’esperienza di successo con migliaia di operatori in tutto il mondo.

Maglia intermedia – Sintesi delle esperienze Novatex, NX è una soluzione innovativa che permette di produrre reti con originale distribuzione delle catene e fili rinforzati e spessi.

Miglior presa sul raccolto – NX Tech permette una presa ottimale sulle colture. Grazie all’angolo più ampio della trama, le reti NX si agganciano più facilmente e velocemente. 

Geometria flessibile – Il numero ridotto di punti di tensione (nodi) favorisce il movimento naturale della trama, favorendo l’allargamento delle reti NX in fase di avvolgimento.

Catene più spesse e resistenti – La rete Novatex NX è realizzata con fili più resistenti e più spessi, e garantisce una maggiore resistenza e una maggiore capacità di sopportare movimentazioni ripetute.

Maglia con meno nodi – I nodi sono i punti critici di qualsiasi filo. Le reti Novatex NX hanno la metà del numero di nodi per maglia rispetto alle reti standard. 

Maglia media – ME è una soluzione innovativa che permette di produrre reti costituite da numero ridotto di catene con fili rinforzati e più spessi.

Miglior presa sul raccolto – Al pari della tecnologia ML, ME+ assicura un’ottima presa sul raccolto. Grazie all’angolo più ampio della trama, le reti ME+ si agganciano più rapidamente.

Eco Friendly – Il comprovato aumento della resistenza nelle reti Novatex ME+ ha consentito una significativa riduzione dell’uso di plastica, mantenendo nel contempo i più elevati standard oggi disponibili.

Resistenza specifica più alta – La tecnologia di Novatex ME+ conferisce alle catene una resistenza specifica incredibilmente maggiore. Ciò significa: protezione perfetta del foraggio nel tempo.

Maglia con meno nodi – I nodi sono i punti critici di qualsiasi filo. Anche le reti Novatex ME+ hanno la metà del numero di nodi per maglia rispetto alle reti standard.

Maglia Larga – Grazie alla flessibilità dei telai Novatex, la Tecnologia ML Tech dispone di un numero ridotto di catene ma realizzate con fili rinforzati.

Miglior presa sulla balla – La trama ha un angolo maggiore rispetto alle reti tradizionali. Per questo motivo, ML fa presa sul raccolto in modo incredibilmente veloce.

Geometria flessibile – Il numero ridotto di punti di tensione (nodi) favorisce il movimento naturale della trama, lasciandola libera di allargarsi.

Catene più forti – Le catene ML sono realizzate con fili più spessi: questo è il segreto della rete più resistente del mercato!

Maglia con meno nodi – I nodi sono i punti critici di qualsiasi filo. Le reti Novatex ML hanno la metà del numero di nodi per maglia rispetto alle reti standard.

Maglia Extra Larga – Concentra le linee di forza su catene ancora più distanziate. Grazie alla sua flessibilità consente di ottenere prodotti con caratteristiche diverse.

Aggancia meglio, più facile da rimuovere – La trama di TwineNet ha un angolo molto più ampio rispetto alle reti tradizionali. Si aggancia subito alla superficie del ballone ed è più facile da rimuovere.

Più pulita dopo l’uso – La maglia più ampia favorisce la rimozione dal ballone e trattiene meno residui di foraggio. Basta scuotere la rete con decisione per averla perfettamente pulita.

Catene più forti – Massima resistenza solo dove serve! Le forze del ballone sono contenute da un numero ridotto di robuste catene: una significativa, ulteriore riduzione della plastica impiegata.

Maglia con meno nodi –  I nodi sono i punti critici di qualsiasi filo. Le reti Novatex TwineNet hanno la metà del numero di nodi per maglia rispetto alle reti standard.

Pronta al riciclo – Dopo l’uso le reti TwineNet sono più pulite dai residui di foraggio e subito pronte per essere riciclate. Per questo è bene conferirle in contenitori separati dalle reti tradizionali.

Maglia media – Sintesi delle esperienze Novatex, anche RNY adotta l’originale distribuzione delle catene a distanza maggiorata con fili rinforzati e spessi.

Miglior presa sul raccolto – RNY Tech permette una presa ottimale sulle colture. Grazie all’angolo più ampio della trama, le reti RNY si agganciano più facilmente e velocemente. 

Componenti riciclati – Con l’impiego di componenti riciclati di qualità controllata, RNY Tech offre elevatissime performance in campo e compie un grande passo per la tutela dell’ambiente. Con la diminuzione fino al 12% del materiale plastico impiegato, RNY Tech consente un abbattimento di CO2 fino a 30 kg per rotolo.

Catene più spesse e resistenti – La rete Novatex RNY Tech è realizzata con fili più resistenti e più spessi, e garantisce una maggiore resistenza e una maggiore capacità di sopportare movimentazioni ripetute.

Trama con meno nodi – I nodi sono i punti critici di qualsiasi filo. Le reti Novatex RNY hanno la metà del numero di nodi per maglia rispetto alle reti standard.