EN

La resistenza nelle reti

Un indicatore completo per capire il reale valore di un prodotto

Una base scientifica

Per la massima chiarezza

Leggere la resistenza attraverso un doppio valore

Il posizionamento tecnico delle reti Novatex è espresso con un doppio valore: la resistenza specifica, che certifica la capacità intrinseca del filato di resistere alle sollecitazioni, e il gradiente relativo alla resistenza assoluta. Questi valori permettono un’immediata comprensione delle caratteristiche di ogni prodotto, di compararne le performance e di orientare la scelta.

Resistenza specifica

Indica la proprietà del filato di resistere alle sollecitazioni.

È espressa in un valore numerico che indica la resistenza alla rottura in relazione al diametro del filato: più alto è il valore numerico, maggiore è la resistenza specifica.

Resistenza assoluta

Indica quali performance di resistenza attendersi da un prodotto.

La resistenza assoluta è visualizzata su una scala di colore con sei valori: dal giallo al viola. Questa scala mostra a colpo d’occhio la capacità di una determinata rete a resistere alla trazione.

Scopri la combinazione più adatta

Ogni prodotto nasce per uno scopo

RESISTENZA SPECIFICA

Grazie all’innovazione tecnologica, Novatex è in grado di produrre reti con resistenza specifiche molto superiori alle reti standard. Questo progresso ha consentito, a parità di prestazioni, una progressiva riduzione della materia plastica utilizzata, con conseguente minor impatto sull’ambiente

SCALA DI RESISTENZA ASSOLUTA
Familiarizzare con i riferimenti di colore della scala di resistenza assoluta ideata da Novatex. Dal giallo, indicatore ideale per l’insilaggio, al viola dei più rinomati brand Novatex, nati per garantire la massima protezione nel tempo e  in ogni condizione di raccolta.

EASY

Reti leggere e coprenti. Creano una superficie omogenea particolarmente adatta all’avvolgimento con film stretch per l’insilaggio in campo.

SAFE

Reti con una buona tenacità, adatta all’insilaggio come all’avvolgimento di materiali morbidi come il fieno primaverile.

HIGH

Rete universale, indicata per le condizioni più comuni di raccolta ma in grado di fronteggiare brillantemente anche situazioni probanti.

VERY HIGH

Reti molto avanzate e flessibili. Vengono impiegate con successo ad ogni latitudine e in ogni condizione di raccolta, anche molto difficili. Proteggono la balla nel tempo.

EXTREME

Rete robustissime, indicate per materiali difficili in condizioni di raccolta più severe. Non temono alte temperature, proteggono la balla anche dopo ripetute movimentazioni.

ULTIMATE

Reti dalle straordinarie proprietà di resistenza. Indicate per la protezione del foraggio nelle condizioni più difficili e con presse ad alte prestazioni.